Un portale dedicato all'arte contemporanea del Nordest in Italia

A showcase dedicated to the contemporary art of Northeast Italy


Thursday, October 4, 2012

The Last Entrance a Ghisa Art Fusion di Schio (VI)



GHISA ART FUSION
THE LAST ENTRANCE
un mostra/evento di 
Nunzio Paci

a cura di
Anna Zervano Pezzin e Petra Cason

data
7 ottobre alle 18,30


Ghisa: elemento chiave della rivoluzione industriale, elemento costante che ritma gli spazi di un’archeologia del lavoro la quale, abbandonate le vesti di fabbrica, assume nuova vitalità nell’ospitare espressioni d’arte e cultura, diventando non un semplice contenitore (inconsueto quanto suggestivo) ma addirittura agendo da protagonista degli eventi che vi prendono luogo al suo interno.

Ghisa è un progetto di fusione tra arte, musica e cibo che mira alla valorizzazione delle realtà storiche industriali del territorio scledense, realtà che tutt’oggi conservano testimonianze della produzione legata alla terra in cui queste si insediarono. Fabbriche sì dunque, ma di cultura dove dar vita ad una serie di eventi ambientati in un contesto storico ma attualissimo che si coniuga perfettamente con le espressioni dei vari linguaggi del contemporaneo.

Una “fusione” quindi, intesa come la combinazione di più elementi, che tende a diventare un percorso in grado di portare il pubblico alla riscoperta dei sensi, accompagnandolo ad apprezzare situazioni armonicamente in sintonia tra loro. La commistione tra arte e musica, proposta in quattro distinti appuntamenti a cadenza mensile in orario aperitivo, sarà arricchita dalla degustazione di vini e cibi scelti, proposta da realtà enogastronomiche locali di qualità, con l’intento di creare un rapporto sincretico tra le parti.



Fabbrica Saccardo
Via Progresso 1
Schio (VI)

info

----


GHISA ART FUSION
THE LAST ENTRANCE
a show/event of work by
Nunzio Paci

curated by
Anna Zervano Pezzin and Petra Cason

date
7 October at 6:30 p.m.



Ghisa is a project that is a fusion between art, music and food that strides to value the historic industrial reality or the Schio territory. Still today, it is a place that conserves evidence of the production related to area where it is located. Yes, factories, but also culture where a series of events which happen in a historic context give it life and make it contemporary. Different forms of expression connect perfectly in the contemporary world.


Fabbrica Saccardo
Via Progresso 1
Schio (VI)

info





Translation by English Language Services di Irene Woodbury



No comments:

Post a Comment