Un portale dedicato all'arte contemporanea del Nordest in Italia

A showcase dedicated to the contemporary art of Northeast Italy


Friday, November 4, 2011

Luoghi di Valore a Fondazione Benetton Studi Ricerche, a Treviso



Luoghi di Valore


5a edizione, 2011


La mostra illustra i settasei "luoghi di valore" che i cittadini della provincia di Treviso hanno segnalato alla Fondazione, rispondendo alla richiesta lanciata per il quinto anno consecutivo attraverso il bando uscito nel dicembre 2010 e aperto fino allo scorso 2 maggio.
I luoghi sono presentati al pubblico attraverso gli stessi materiali con i quali i "segnalatori" li hanno segnalati e descritti; sono quindi consultabili tutte le schede inviate alla Fondazione e i vari allegati multimediali che le accompagnano (testi, foto, carte, video, pubblicazioni).

Sono proprio questi documenti i protagonisti principali della mostra che intende offrire al pubblico gli strumenti per una riflessione e interpretazione personale del significato delle segnalazioni, incuriosendo nel contempo i visitatori sui tanti modi di percepire e descrivere i luoghi.

Il pubblico è agevolato in questa lettura da qualche indispensabile strumento di inquadramento delle informazioni, a partire dalla cartografia di localizzazione e dall'archivio elettronico di tutte le edizioni.


Mostra

22 ottobre - 5 febbraio


Orario

martedì - venerdì ore 15,00 - 20,00

sabato - domenica ore 10,00 - 20,00

ingresso libero


Fondazione Benetton Studi Ricerche

spazi Bomben

Via Cornarotta, 7-9
31100 Treviso

0422/5121





No comments:

Post a Comment